Campionati Scherma Giovanissimi

 

scherma.jpg

Dal 26 Aprile al 2 Maggio 2017 Riccione ospita il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, lo storico torneo che da oltre 50 anni presenta i migliori atleti juniores della scherma italiana.

Giunto ormai alla 54° edizione, il Trofeo Nostini verrà come di consueto accolto negli impianti del Play Hall di Riccione dove per 7 giorni si potranno ammirare questi giovani atleti provenienti da tutta Italia. La tappa finale di Riccione rappresenta il culmine di un percorso lungo un anno che ha portato i giovani atleti ad affrontarsi in punta di spada per tutto il territorio nazionale fino a ritrovarsi nella cittadina romagnola per l’atto finale.

Lo scorso anno gli atleti in concorso sono stati oltre 3000 con l’assegnazione di 24 titoli nazionali assegnati tra le 43 pedane di cui è stato dotato il Play Hall per l’occasione sotto lo sguardo attento di ben settanta arbitri federali.

Quest’anno il programma prevede numeri simili – se non superiori di atleti e partecipanti- con ben sei armi in gara nelle categorie maschili e femminili, che assegneranno i titoli nazionali di categoria.

Di corredo all’evento anche quest’anno si svolgerà un ulteriore evento legato al mondo della scherma paralimpica, il Trofeo Open Junior dedicato ai giovani atleti paralimpici di spada e fioretto oltre a tanti eventi e meeting collaterali che avvicineranno il pubblico ancora di più al mondo della scherma.

Il periodo si annuncia ricco di sport e di emozioni per gli atleti e gli appassionati di scherma!


Il Mediterraneo
, 4 stelle centralissimo  nella zona più elegante di Riccione, a 2 km dal PlayHall di Riccione, propone per l’occasione speciali promozioni:

Offerte Hotel Campionati Italiani Scherma  Giovanissimi “Renzo Nostini”

  • Camere dotate dei migliori comfort di categora 4 stelle
  • Ricca colazione a buffet  energetica  per Ospiti sportivi
  • Internet Wi-Fi ad alta velocità sempre disponibile
  • Quotidiani tutte le mattine
  • Sconto sulle consumazioni al bar all’interno del Play Hal

preventivo-button

Alcuni buoni motivi per scegliere l’hotel Mediterraneo per i Vostri soggiorni:

  • Ubicazione centrale nel cuore di Riccione, fronte mare,  sul famoso Viale Ceccarini con boutiques e attività aperte tutto l’anno, a  1,5 km dal Play Hall.
  • Vicinissimo alla stazione ferroviaria, non lontano dall’Aeroporto Federico Fellini di Rimini
  • Struttura dotata di 108 camere, centro congressuale con area espositiva,ampio Ristorante, terrazzi esterni con piscina attivi durante il periodo invernale.
  • Tecnologia avanzatissima a Vostra disposizione nelle nostre sale congressi
  • Garages sotterranei adiacenti
  • Staff con vasta esperienza nel settore congressuale in grado di supportarvi in ogni Vostra necessità pre o post congresso.