L’autodromo di Santamonica dedicato a Simoncelli

Una giornata sul filo delle emozioni? All’autodromo di Santamonica numerose manifestazioni a livello agonistico vi faranno vivere momenti in “pole position”,
se invece amate la guida spericolata è a vostra disposizione una scuola di pilotaggio professionale che vi insegnerà tutti i segreti per migliorare le vostre performances al volante.

Autodromo Internazionale di Misano Adriatico

E’ il simbolo di una Riviera che ama i motori ed è anche la culla di grandi campioni delle due ruote. L’autodromo Santamonica è aperto da oltre trent’anni e ha una superficie complessiva di 600.000 mq., la pista è di 4.060 m. ed ha una larghezza costante di 12 mt. Il complesso può ospitare circa 73.000 persone distribuite sulle tribune e nel parterre.

L’autodromo è usato per manifestazioni agonistiche di livello nazionale ed internazionale di motociclismo (come ad esempio il Campionato Mondiale di Superbike ed il Gran Premio Motomondiale GP), di automobilismo (dai campionati italiani fino alle gare internazionali FIA, disputate sia in diurna che in notturna) e di camion (Campionato europeo Truck, unica prova italiana, importante e qualificato appuntamento commerciale oltre che sportivo, punto di incontro per gli operatori ed utenti del settore dei cosidetti mezzi pesanti).
E’ l’unico autodromo italiano ad essere completamente illuminato ed il primo in Europa ad aver ottenuto la certifcazione di qualità ISO 9002.