I Parchi Divertimento della Riviera Romagnola

Fiabilandia

Fiabilandia è lo storico Parco divertimenti di Rimini con infinite attrazioni per grandi e piccini e un’oasi naturale dove trascorrere una giornata in allegria assieme a tutta la famiglia. Per i piccoli c’è un mondo di giochi, dalla Giostra dei cavalli, alla Valle degli gnomi, fino al Borgo Magico, un’intera area colorata dedicata ai più piccoli.
Per i più grandi ci sono il Castello di Merlino, la Baia di Peter Pan, gli show dal vivo e tante altre attrazioni!
Da oggi puoi anche assistere al divertente show dal vivo di Biancaneve e i 7 nani e guardare un film tridimensionale nel nuovo cinema in 4D, con incredibili effetti speciali! E poi ci sono tante aree dedicate allo shopping e simpatici luoghi dove saziare il vostro appetito e assaporare tante golosità, dai panini alla piadina romagnola.

Acquario di Cattolica

Le Navi è il più grande Parco acquatico dell’Adriatico. Un paradiso naturale che regala ai tuoi bambini grandi emozioni. L’acquario di Cattolica Le Navi conta oltre 100 vasche espositive con squali, pinguini, tartarughe e meduse, pirahna. Una finestra sul mondo marino e sottomarino, per conoscere le abitudini di questi animali, vedere da vicino i cuccioli di squalo martello, o l’asilo delle tartarughe marine e scoprire le specie animali che abitano i mari tropicali.
Le Navi a Cattolica è anche un percorso dedicato agli animali esotici come serpenti e camaleonti.
Da oggi Le Navi ti aspetta, infatti, con incredibili novità: i camaleonti e i pinguini!
Nel percorso verde dell’Acquario di Cattolica fai molta attenzione! Se guardi bene, puoi vedere simpatici camaleonti mimetizzati nel verde.
Lungo il percorso blu c’è anche una nuova vasca di pinguini. Un modo per fare scoprire a te e ai tuoi bambini le abitudini di questi buffi uccelli “in frac”, ma anche per sensibilizzare i visitatori sull’importanza della tutela ambientale.

Italia in Miniatura

Italia in Miniatura è il Parco tematico di Rimini che ti fa scoprire ben 273 splendide riproduzioni in scala dei più bei monumenti d’Italia e d’Europa circondati da giardini, prati e fiori dove poter sostare anche per un pic nic.
Puoi divertirti con la Scuola Guida Interattiva, affrontare le rapide del fiume a bordo di una canoa o fare un giro in monorotaia Arcobaleno assieme alla famiglia. Per i più piccini c’è Pinocchio, il viaggio all’interno di una delle più belle favole italiane. Il divertimento è garantito tutto l’anno anche grazie all’animazione e intrattenimento con spettacoli per grandi e piccini.
Quest’anno per festeggiare i 40 anni del parco divertimenti, ti aspetta in Piazza Italia il grande concerto di Cristina D’Avena & Gem Boy, l’amica di tutti i bambini.
Non solo, da luglio puoi assistere agli incredibili spettacoli live di Italia Ridens, con i comici più divertenti del nostro schermo, come Giacobazzi, i Fichi d’India, Paolo Cevoli.

Aquafan

Aquafan a Riccione è il parco acquatico più famoso d’Europa. Un’oasi d’acqua e divertimento con animazione, musica, spettacoli, un fitto calendario di eventi e tante attrazioni per grandi e piccini.
I più temerari possono mettersi alla prova con il kamikaze, il River Run e gli scivoli alti. I più piccini possono giocare nelle tre piscine attrezzate con scivoli, dove l’acqua non supera i 50 cm: Cartoon Network Beach, la Piscina dell’Elefante e l’Antartic Baby Beach.
Aquafan ti aspetta con la famiglia per una giornata di sole, tuffi, giochi d’acqua e tanto, tanto divertimento!
Da oggi Aquafan ti aspetta con una grande novitàStrizzacool, il nuovo super scivolo d’acqua per emozioni da brivido! E poi Aquafan ti regela tanti nuovi eventi per la gioia di grandi e piccini!

Oltremare

Oltremare molto più di un parco divertimenti di Riccione. E’ il luogo delle scoperte, delle curiosità, delle meraviglie. Un grande parco dove grandi e piccini possono scoprire le meraviglie ambientali, conoscere il mondo dei cavallucci marini, assistere all’affascinante Volo dei rapaci, e alle tenere esibizioni di Ulisse e i suoi amici delfini nella Laguna, divertirsi con lo spettacolo della Fattoria.
E poi c’è Adventure Island, l’isola del divertimento e dell’avventura per tutta la famiglia, con ponti sospesi, pertiche e funi, cannoni d’acqua e un fiume da percorrere in barca.
Quest’anno ti aspettano tante grandi novità a cominciare dalla pellicola della Disney Toy Story 3 in versione tridimensionale ad Imax, il mega schermo di 600 mq di Oltremare.
E poi Pianeta Mare si ingrandisce! Potrai vedere da vicino tante nuove specie animali del nostro mare Adriatico che abitano vari fondali marini, da quelli rocciosi a quelli sabbiosi, grazie a 4 nuovi grandi acquari e due vasche interattive.

Mirabilandia

Mirabilandia è il grande Parco Divertimenti a Ravenna, il regno del divertimento per tutta la famiglia.
Il parco offre un gran numero di attrazioni per i piccoli e grandi esploratori. Da Fantasyland, alle mini rapide, all’ottovolante family adventure, fino alle temerarie Ispeed, Katun e Discovery.
Un parco ricco di punti di sosta e aree pic nic, negozi, aree verdi e persino Mirabilandia Beach, un’oasi tropicale con sabbia finissima, palme e acqua cristallina!
Ma non è tutto. Ogni giorno puoi assistere ad esilaranti spettacoli, musical, balli caraibici, tuffi acrobatici e proiezioni di film in 4D.
Ogni anno Mirabilandia ti propone tanti simpatici eventi per tutta la famiglia, dallo show del comico Giacobazzi, al mega concerto con musicisti provenienti da tutta Italia al Pokemon Day: film e giochi con i personaggi Pokemon.

Parco del Benessere Termale Perle d’Acqua

Il Parco del Benessere Perle d’Acqua a Riccione sorge sulla sabbia, in riva al mare. Proprio accanto alle Terme di Riccione. Tre ettari di benessere e divertimento con Wellness club e area relax per trattamenti estetici, una baby piscina, un’ampia area giochi, una grande piscina di 800 mq. con idromassaggio alimentata con acqua termale e sette cascate cromatiche. Un vero e proprio paradiso per te e i tuoi bambini.
Il Parco Perle d’Acqua ha anche una zona dedicata agli spettacoli per le famiglie, ombrelloni e lettini per una piacevole tintarella e momenti di relax e un’area ristoro.
Bimbi gratis fino ai 6 anni!